Avete necessità del Telepass, ore ed ore in fila ai caselli, ora è finita questa storia!!
Il Telepass è facile, economico, è il mezzo pratico, veloce per pagare l’autostrada. Attraverso questo semplice apparecchio potrete transitare nelle porte dedicate Telepass e pagare il pedaggio senza fermarsi al casello, tramite addebito sul conto corrente o carta di credito abilitata.
Con il Telepass non avrete limiti di spesa ed è la soluzione ideale per chi usa l’autostrada sia per lavoro che per piacere.
Telepass con Viacar
Il servizio in questione è indicato per le aziende e gli operatori economici che utilizzano spesso l’autostrada per lavoro.
Il Canone Annuo è di 12,40 euro + iva; più una quota associativa per Viacard di c/c per euro 15,49.
La fatturazione è mensile con addebito che arriva direttamente sul conto corrente bancario o su carta di credito con elenco dettagliato di tutte le transazioni effettuate con indicazione della stazione di ingresso e di uscita, di orario e di importo.
Su che principio si basa il funzionamento del Telepass
Per chi pensa che il funzionamento del Telepass sia qualcosa di così difficile, vi sbagliate di grosso.
Il Telepass si basa su un doppio impianto ottico, uno in auto e uno al casello, che al momento in cui la macchina transita vicino alla sbarra, è in grado di riconoscere il veicolo ed invia il segnale all’impianto di bordo del casello che, indipendentemente, ritrasmette un codice che permette alla centralina di far alzare la sbarra e permettere il passaggio della macchina.
Come è possibile richiedere il Telepass
Per fare in modo che la centralina del casello riconosca la vostra vettura, dovete istallare un apparecchio apposito, e per richiederlo ci sono due modi; il primo modo è farlo direttamente online sul sito Telepass.it, inserendo il vostro codice Iban se possedere una carta di credito o siete titolari di un conto corrente presso una banca convenzionata con il servizio.
La seconda possibilità è quella di recarsi presso un Punto Blu o Telepass Point, da individuare contattando il servizio clienti, sottoscrivere il contratto e ritirare subito l’apparecchio e, anche in questo caso serve una carta di credito o un bancomat convenzionato, perchè il pagamento avviene direttamente sul conto, scalando l’ammontare dell’utilizzo del Telepass ogni tre mesi; inoltre è previsto il pagamento di una quota trimestrale per il noleggio dell’apparecchio.
Come si installare il Telepass
Istallare il Telepass è molto semplice e veloce: dovete posizionarlo in alto al centro del parabrezza dell’auto, utilizzando il supporto adesivo di cui è dotato, ma fate attenzione: solo se posizionato sul parabrezza in alto l’apparecchio garantisce l’apertura della sbarra