Il marchio Fergi, a partire dalla sua fondazione nel 1995, ha sempre prodotto accessori derivanti dal settore della pelletteria, con risultati eccellenti. Il motivo del suo successo è molto semplice: ha sempre dimostrato di avere una marcia in più in termini di efficienza, di affermazione sul mercato, di approccio alla clientela attraverso tecniche di marketing e operazioni commerciali. Tutti questi elementi hanno contribuito allo sviluppo di una nuova politica di espansione, il franchising Fergi.
Il marchio sviluppa una moderna e innovativa catena di punti vendita in franchising a insegna, le quali offrono prodotti quali borse, valigie e accessori moda del settore pelletteria, tutti al design italiano e che anticipano sempre le mode del momento; pur avendo un prezzo contenuto, il rapporto qualità/prezzo è estremamente vantaggioso.
Per chi vuole intraprendere un’attività nel commercioe aprire un franchising, appoggiandosi al “marchio della rana”, come viene simpaticamente soprannominato il marchio, dovrà reperire e informazioni del caso, semplicemente visionando il sito ufficiale della Fergi e scoprire se nella propria zona ci sono già dei punti vendita. Se il territorio è non coperto, si hanno molte probabilità che la richiesta di affiliazione sia accettata.
I requisiti che si devono rispettare sono l’avere a disposizione un locale commerciale che abbia una superficie media di 70 o 80mq con impianti in buono stato, con un bacino d’utenza di almeno 40000 abitanti e in una zona accessibile, meglio se nel centro storico di una grande città, o in un centro commerciale molto frequentato. Il franchisor, una volta presa in esame la richiesta, farà un sopralluogo per controllare che i requisiti minimi del locale siano rispettati. L’investimento iniziale varia a seconda della grandezza del locale, il contratto è della durata di almeno 5 anni. Sul sito ufficiale, si possono trovare i recapiti del referente Fergi per il franchising, in modo da poter sottoporre la propria