Idea Bellezza viene fondato nel 1994 professionisti nel settore della distribuzione di prodotti nelle profumerie e con l’idea di creare un marchio che potesse venire contraddistinto come una profumeria di qualità, di professionalità e con un’ampia scelta di prodotti.
All’interno di un negozio in franchising Idea Bellezza sarà possibile trovare una vasta gamma di prodotti tutti di ottima qualità e proposti a prezzi concorrenziali. Si possono trovare profumi uomo o donna, prodotti per il make up sia per occhi, labbra, viso che per unghie, prodotti di trattamento corpo, viso, creme solari, prodotti per l’igiene personale come detergenti, spazzolini, collutori, prodotti per la cura dei capelli come balsami o shampoo, prodotti da uomo come rasoi, lamette e deodoranti, accessori vari come pennelli per il trucco, spugne o tagliaunghie. Inoltre, all’interno di un punto vendita in franchising Idea Bellezza è possibile trovare una vasto assortimento di idea regalo per tutti e per tutte le occasioni.
Se si vuole aprire un punto vendita in franchising Idea Bellezza sarà necessario un in investimento iniziale e una fideiussione bancaria a garanzia. Non viene richiesta nessuna fee d’ingresso e nessuna royalty. Il franchising Idea Bellezza garantisce un’assistenza costante sia in fase di apertura attraverso la progettazione e l’allestimento del punto vendita che durante tutta la durata del contratto, che generalmente è di 5 anni. Si occupa della formazione del personale sia in fase iniziale che periodicamente organizzando dei corsi di aggiornamento. Organizza la pubblicità sia a livello nazionale che a livello locale con delle iniziative mirate. Garantisce l’esclusiva di zona e un assortimento molto vasto in prodotti sia di profumi, make up, igiene personale e prodotti di largo consumo che di accessori e idee regalo.
Il locale deve avere una metratura di circa 100 mq e trovarsi in centri commerciali, in centri storici, vie commerciali e vie pedonali.