In questa guida apprenderai come vendere un oggetto su eBay in maniera corretta e vincente. Se anche tu hai casa piena di oggetti vecchi o in disuso, è arrivato il momento di trasformare oggetti vecchi in guadagno. Avrai bisogno di un computer, una macchina fotografica e un conto Paypal.

Vendere su ebay è semplicissimo. Ecco dei semplici ma utili passaggi per effettuare una transazione positiva. Dopo aver creato un account sul sito ed aver inserito tutti i dati in maniera corretta (i dati devono essere veri) puoi iniziare a vendere i tuoi oggetti. Per prima cosa, con una buona fotocamera dovrai scattare una fotografia di buona qualità all’oggetto da vendere.

La fotografia deve essere nitida con buon rapporto luminosità nitidezza, al fine di far trasparire l’oggetto nella sua autenticità onde evitare incomprensioni tra venditore e acquirente. Dopo avere scattato una foto all’oggetto sei pronto per inserire i dati nella tua inserzione e cominciare la vendita.

Nella pagina principale di Ebay, clicca sulla voce “vendi” in alto a destra e successivamente su “comincia a vendere”. Ti si aprirà il modulo da compilare con i dati dell’oggetto. L’inserzione dovrà essere il più dettagliata possibile, riportando funzioni e magari schede tecniche dell’oggetto, compresi malfunzionamenti vari e probabili difetti estetici, al fine di evitare attriti ed incomprensioni quando l’oggetto arriverà a casa dell’acquirente.

Dopo ciò, dovrai confermare l’inserzione compilata nel suo intero e procedere con la pubblicazione, quindi l’inizio dell’asta. Non dovrai fare altro che attendere sviluppi. Probabile che acquirenti interessati al tuo oggetto ti contattino per maggiori informazioni, sii sempre educato ed esaustivo nelle risposte. A asta terminata non ti resta che spedire l’oggetto.