Sarebbe bello poter evitare le code alle poste per eseguire una semplice operazione di ricarica o anche solo per guardare i movimenti del conto della propria carta facendo tutto ciò da casa. Con questa guida puoi farlo, basta che segui questi semplicissimi passi e in pochi minuti potrai eseguire queste operazioni comodamente dal tuo Pc.

Per prima cosa stabilisci una connessione internet e apri il tuo browser poi collegati al sito e attendi il caricamento, dopo guarda in alto a destra e clicca su registrazione e in seguito sotto la colonna privati su registrazione per residenti in Italia.

Ora ti si aprirà una nuova pagina con vari campi in bianco dove passo per passo dovrai inserire dei dati: inizialmente i tuoi dati personali come nome, data di nascita ecc; poi dorai fornire almeno un recapito telefonico tra fisso o di cellulare (o entrambi) e indicare la tua residenza e un’eventuale domicilio se diverso dalla residenza; infine dovrai inserire il tuo titolo di studio e lavoro, e scegliere se ricevere il codice di attivazione tramite sms o telegramma. Una volta terminato di compilare la pagina ti verrà richiesto di approvare i termini e le condizioni del sito e verrà quindi visualizzato un riepilogo delle informazioni principali (tra cui l’id utente per accedere al sito).

Adesso devi tornare alla pagina Poste.it e inserire i dati di accesso nelle due stringhe vuote a destra e copiare il codice ricevuto tramite sms o telegramma nella nuova pagina aperta e terminare l’attivazione con la scelta di una domanda utile a recuperare la password in caso di smarrimento. A questo punto dopo aver effettuato l’accesso bisogna semplicemente andare su “accedi ai servizi ai servizi postepay” e dal menù in alto a sinistra puoi scegliere comodamente l’operazione che vuoi.